Gadget personalizzati per bar e ristoranti: i migliori per promuovere l’attività

Hai da poco aperto il tuo ristorante o il tuo bar e sei alla ricerca di gadget personalizzati che ti permettano di rendere il tuo brand maggiormente riconoscibile? Si tratta sicuramente di un’ottima idea, perché le attività che hanno scelto di adottare questa strategia sono viste di buon occhio e godono di una migliore reputazione. Avere dei bicchieri o delle tazze personalizzate con il proprio logo significa infatti trasmettere una certa serietà ai propri clienti e visto che l’investimento da compiere non è di certo esagerato, vale la pena prendere in considerazione questa possibilità.

Di gadget personalizzabili però ce ne sono moltissimi ed è importante scegliere quelli migliori, perché se è vero che si rivelano molto utili per promuovere il proprio brand, è altrettanto vero che non conviene mai esagerare. La cosa migliore da fare è selezionare 5-6 tipologie di oggetti da personalizzare, puntando sulla qualità piuttosto che sulla quantità.

Vediamo allora insieme quali sono i gadget personalizzati per bar e ristoranti più apprezzati dai clienti e più utili per trasmettere un’immagine seria e professionale della propria attività.

# Tazze e tazzine da caffè personalizzate

Immancabili sia in un ristorante che in un bar di tutto rispetto, le tazze personalizzate rimangono tra i gadget più richiesti da parte dei locali di un certo livello. Trasmettono infatti a tutti i clienti una certa serietà e hanno un costo ridotto, dunque non incidono in modo significativo sul budget. Online si possono trovare diverse tazze e tazzine, di varie dimensioni e tipologie, da personalizzare ed ordinare direttamente in rete evitando perdite di tempo inutili.

# Taglieri personalizzati

Perfetti per il momento dell’aperitivo al bar o per l’antipasto al ristorante, i taglieri non possono mai mancare ma se sono personalizzati hanno sicuramente un tocco di stile e di eleganza in più. Conviene naturalmente sceglierli in legno, perché sono i più belli da vedere, e personalizzarli in modo discreto, magari inserendo solamente il logo del bar o del ristorante e nient’altro.

# Secchiello del ghiaccio personalizzato

Ideale specialmente per un ristorante, ma utile anche in qualsiasi bar, il cestello del ghiaccio personalizzato consente di apparire davvero raffinati agli occhi dei propri clienti. Anche questo è un investimento che vale la pena prendere in considerazione, in quanto non sono molti i cestelli per il ghiaccio solitamente dunque ne bastano pochi per fare un grande figurone ogni volta che i clienti ordinano una bottiglia di vino bianco o di bollicine.

# Bicchieri take away personalizzati

Molto gettonati ed interessanti, specialmente in questo periodo, sono i bicchieri per il take away che conviene senz’altro personalizzare perché i clienti li portano al di fuori del bar o del ristorante e dunque sono utili anche per promuovere l’attività.

# Tovaglioli personalizzati

Infine, anche i tovaglioli personalizzati meritano di essere presi in considerazione perché anche se il loro costo è leggermente superiore, possono essere lavati e riutilizzati dunque sono destinati a durare per diverso tempo. Anche questi permettono di dare un’immagine del proprio locale seria e di un certo livello.

# Grembiuli, t-shirt e vestiti per il personale

Ovviamente, ancora prima di ordinare dei gadget personalizzati per la propria attività conviene preoccuparsi delle divise dello staff. Da questo punto di vista c’è davvero l’imbarazzo della scelta, perché qualsiasi abito si può personalizzare con il logo del ristorante o del bar al giorno d’oggi.

Un piccolo gadget personalizzato da regalare ai clienti: il dettaglio che fa la differenza

Quelli che abbiamo appena visto sono oggetti che normalmente vengono utilizzati all’interno di un ristorante o di un bar e che si possono personalizzare per trasmettere una maggior serietà alla clientela. Esiste però anche un’altra possibilità, che è quella di regalare ad ogni cliente un piccolo gadget sempre personalizzato da portare a casa. In questo caso naturalmente lo scopo è completamente differente, perché il fine è prettamente promozionale, ma fare un dono continua ad essere una strategia vincente per fidelizzare i clienti e acquisirne di nuovi.

Non occorre investire un budget esagerato: si possono scegliere dei piccoli oggetti come ad esempio un apribottiglie con il logo del proprio ristorante o del bar da donare ad alcune condizioni magari. Si può regalare ad esempio a chi spende una certa cifra, ai clienti che entrano per la prima volta nel locale o ancora organizzando una specie di raccolta punti. Insomma, le alternative per fidelizzare gli utenti sono parecchie e grazie ai gadget personalizzati si possono raggiungere grandi risultati con il minimo dell’investimento.

Conviene ancora investire nei gadget personalizzati?

Alcuni sono convinti che ormai non convenga più investire nei gadget personalizzati, ma non è affatto così, anzi. Al giorno d’oggi forse non vale più la pena far stampare migliaia di volantini, ma quando si tratta di mostrare ai clienti un oggetto con il proprio logo, la strategia funziona sempre e non ha ancora perso il suo appeal.

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