Ancora furti a Forlì: ladri al Globo e in un negozio in pieno centro

Forlì

FORLÌ. Ancora ladri in azione a Forlì. La Polizia di Stato ha denunciato tre persone per tentato furto aggravato, in occasione di due diversi interventi effettuati in altrettanti esercizi commerciali di Forlì. Il primo episodio è avvenuto giovedì mattina, quando una coppia è stata bloccata all’uscita delle casse del Globo poiché al loro passaggio “senza acquisti” era scattato l’allarme acustico. I due sono tornati indietro e inizialmente hanno finto di voler raccogliere l’invito di esibire il contenuto della borsa che aveva a tracolla la donna, poi quando hanno percepito che sarebbe stata richiesta sul posto una pattuglia della Polizia, hanno abbandonato il contenuto (due maglie per un valore di circa 100 euro) e sono fuggiti a bordo di un motociclo.

Le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale in via Ravegnana hanno incrociato un motociclista a bordo di un mezzo che corrispondeva alle indicazioni ricevute, hanno cercato di raggiungerlo, ma invano. Lo hanno però ritrovato al centro commerciale Punta di Ferro, parcheggiato negli appositi stalli. Mentre gli agenti stavano procedendo al sequestro della moto, si è presentato uno straniero, 31enne marocchino, dicendo che era il proprietario. Della ragazza però non vi era traccia. Attraverso la visione delle immagini dell’impianto di sicurezza dell’esercizio commerciale che aveva segnalato l’episodio, gli agenti hanno riconosciuto l’uomo ed anche la ragazza, nota per simili reati, anche lei di origine nordafricana, 27enne residente a Forlì.

A carico di entrambi è scattata la denuncia per tentato furto. Il secondo episodio invece è avvenuto venerdì mattina, in un negozio di Corso della Repubblica. La Polizia è stata chiamata dopo che una donna era stata sorpresa uscire con delle scarpe senza averle pagate. La donna, una rumena di 45 anni residente in città, aveva nascosto un paio di scarpe nuove nella borsa, dove ne aveva anche un paio vecchie: infatti, ai piedi aveva già calzato quelle nuove, sottratte dall’espositore. Anche nei suoi confronti si è proceduto per il reato di tentato furto aggravato.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui