Furti a raffica per le feste nelle ville della Cesena bene

Archivio

Mentre la Befana portava i regali ai bambini buoni, i “soliti ignoti” hanno pensato di fare una brutta sorpresa in diverse residenze della “Cesena bene”. Proprio nei giorni dell’Epifania i malviventi hanno colpito - o hanno tentato di farlo - soprattutto nell’area del Monte e di via Celincordia. Almeno tre i colpi ai danni di un notaio, del deus ex machina di quella che può essere considerata la più nota azienda cesenate e di un noto imprenditore cesenate del settore casalinghi.

Il colpo che non è riuscito è stato quello a casa del deus ex machina di Technogym, dove i malviventi non sono riusciti a entrare grazie ai sistemi di sicurezza che hanno rilevato il tentativo di intrusione e hanno dato l’allarme, illuminando anche a giorno la proprietà presa di mira. Questo ha costretto i banditi a una precipitosa fuga.

Il furto è andato poco meglio per i ladri a casa di un noto notaio cesenate. Il professionista era in montagna quando sono entrati nella sua abitazione di Cesena, pare forzando una finestra. Anche qui l’allarme ha funzionato, anche se non ha impedito ai malviventi di entrare in casa. Sono riusciti a procurarsi un po’ di bottino, anche se non ingente, prima di fuggire precipitosamente. Avvisato nella sua residenza in montagna, il notaio cesenate è partito di gran fretta per tornare a Cesena e nella concitazione è stato anche protagonista di una rovinosa caduta che gli ha procurato alcuni danni fisici.

Alla fine il colpo che ha fruttato di più ai ladri è stato quello a casa dell’imprenditore. In questo caso pare siano riusciti a fare in modo di intercettare il sistema d’allarme che quindi non ha potuto allertare la sicurezza. Così i banditi hanno avuto di lavorare a lungo senza essere disturbati e sono riusciti anche ad aprire la cassaforte procurandosi un bottino ingente.


Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui