Un giovane talento della musica italiana e una icona pop saranno protagonisti in questo fine settimana a Riccione: stiamo parlando di Frida Bollani Magoni, e Alan Sorrenti.
Partiamo da Frida, cantante e musicista che a soli 18 anni ha già conquistato il pubblico e la critica internazionali. Organizzato da Riccione Teatro e dalle associazioni riccionesi di volontariato Parkinson in rete e Anmic Riccione, il concerto della pianista si terrà questa sera dalle 21.30 al piazzale Ceccarini di Riccione. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alle associazioni che organizzano l’evento.
Capace di fare magie con il pianoforte e la voce (senza disegnare la chitarra, l’armonica, il basso e la batteria), Frida Bollani Magoni ha conquistato il web e il pubblico dal vivo, arrivando nel 2021 a esibirsi al Quirinale. La scorsa estate ha pubblicato Primo tour. Contributo libero
Domenica 16 luglio all’aba (ore 5. 30) è la volta di Alan Sorrenti, alla spiaggia 20, leggenda della musica italiana. Sorrenti arriva a Riccione con una band composta da Gaetano Scognamiglio alla tastiera e alla chitarra, Bruno Belissimo al basso e Giannicola Maccarinelli alla batteria. Sul palcoscenico, all’aurora, con un set originale che funge da preludio al live di Alan Sorrenti, salirà Angelica, al secolo Angelica Schiatti, cantautrice dalla rara sensibilità e dal sound raffinato e inconfondibile.

Frida Bollani Magoni e Alan Sorrenti a Riccione
