Francesco Bianconi in concerto a Sogliano

Sogliano teatro d’estate: stasera, mercoledì 14 luglio, arriva Francesco Bianconi che torna dal vivo con il suo nuovo tour da solista “Forever live”.

Bianconi, leader dei Baustelle e una delle voci e delle penne più vitali del cantautorato pop italiano, sarà accompagnato sul palco da un ensemble di sei musicisti composta da Angelo Trabace, Alessandro Trabace, Enrico Gabrielli, Sebastiano De Gennaro, Zevi Bordovach, Stefano Pilia e presenterà finalmente dal vivo le canzoni del suo primo progetto solista “Forever” uscito il 16 ottobre 2020 per Bmg ed entrato di recente nella cinquina dei candidati al Premio Tenco nella categoria “migliore opera prima”.

L’album è già disponibile in formato doppio vinile e su tutte le piattaforme digitali e a maggio scorso è stata pubblicata la ristampa “Forever in technicolor”
che, oltre alle canzoni presenti nel debutto solista, contiene anche alcuni brani inediti tra i quali “Il mondo nuovo”.

Bianconi è anche tra gli autori dell’album “Amore gigante” di Gianna Nannini e coautore del brano “Le parole sono niente” di Umberto Tozzi. Nel 2017 partecipa al reading televisivo di Alessandro Baricco “Furore”, dal libro di John Steinbeck, andato in onda su Rai 3 in occasione della Giornata mondiale delle vittime dell’immigrazione. Inoltre scrive la prefazione del libro “Il modo di dire addio”, volume che raccoglie interviste e pensieri del cantautore canadese Leonard Cohen.

Info: 331 9495515

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui