Formula Uno, l’Alpha Tauri ha scelto Nyck De Vries per il 2023

L’Alpha Tauri ha scelto il sostituto di Pierre Gasly per il 2023: si tratta del 27enne pilota olandese Nyck de Vries. “La Scuderia AlphaTauri – si legge in una nota – è lieta di annunciare che Nyck de Vries si unirà al team per la stagione di Formula 1 2023, in sostituzione di Pierre Gasly che lascerà alla fine della stagione in corso”.

Il 27enne pilota olandese inizia la sua carriera agonistica ufficiale in F1 con un Gran Premio già alle spalle, dopo un’apparizione sostitutiva di Alex Albon al Gran Premio d’Italia di quest’anno. Inoltre, ha completato diverse sessioni di FP1 nel 2022. Dominando in altre categorie, Nyck ha già una serie di titoli contro il suo nome; in particolare, è stato Campione del Mondo FIA Formula E 2020-21 e Campione FIA ​​Formula 2 2019, oltre ad essere Campione del Mondo Karting 2010 e 2011.

“Sono estremamente entusiasta di unirmi alla Scuderia AlphaTauri per il 2023”, ha detto Nyck de Vries, “e voglio ringraziare sia la Red Bull che il team per avermi dato l’opportunità di guidare in F1. Dopo la Formula 2, ho intrapreso un percorso leggermente diverso con il motorsport, ma la F1 è sempre stata il mio sogno e sono felice di poterlo realizzare. Ho avuto più possibilità di provare l’auto del 2022 quest’anno e spero chemi abbia aiutato a prepararmi per quello che verrà. Avendo trascorso la maggior parte della mia adolescenza in Italia per il kart, mi sono sempre sentito a casa lì, quindi per me è bello entrare a far parte di una squadra italiana”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui