Forlivese alla guida senza patente da 7 anni, sanzione di 5mila euro

Forlivese alla guida senza patente da 7 anni, sanzione di 5mila euro

FORLÌ. È stato trovato alla guida dell’auto, nonostante avesse la patente revocata da 7 anni. La Polizia Locale di Forlì lo ha sanzionato con oltre 5mila euro. Venerdì, a conclusione di un’attività di indagine in atto già da qualche tempo, gli uomini della Polizia Locale hanno intercettato un 32enne forlivese alla guida dell’autovettura con patente revocata da oltre 7 anni e per questo è stato contravvenuto con una sanzione di oltre 5.000 euro oltre al fermo per 3 mesi del veicolo che stava utilizzando e di cui non risultava intestatario.

Nei guai, quindi, anche il proprietario dell’auto, in violazione all’articolo del Codice del Strada che punisce chiunque affidi un veicolo a persona non in possesso dei titoli idonei alla guida, con una sanzione di 398 euro.
Nel 2019, sono state 20 le sanzioni accertate per la guida senza patente, o perchè mai conseguita oppure, come in questo caso, perchè revocata; otto sono stati gli incauti affidamenti da parte di proprietari di veicoli a persone sprovviste dei prescritti titoli di guida.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *