Forlimpopoli, due appuntamenti gratis di arteterapia per i bambini: ecco come iscriversi

 Sono due gli appuntamenti dedicati all’arteterapia rivolti a bambini dai 4 ai 7 anni e ai loro genitori condotti da Chiara Baldassarri a cura del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese (sede di Forlimpopoli), insieme a Nodi, al Coordinamento psicopedagogico dei servizi per l’infanzia ed al Comune di Forlmpopoli.

In particolare giovedì 2 dicembre, dalle 16.45 alle 18.15, ci sarà il laboratorio “Esplorare il movimento, esplorare il segno grafico”. Il movimento e il disegno sono entrambi modi attraverso cui lasciamo un segno. Durante il laboratorio bambini e genitori sperimentano i due linguaggi dando vita alle tracce del proprio personalissimo processo creativo.
Lunedì 13 dicembre, invece, sempre dalle 16.45 alle 18.15, ci sarà l’atelier “Un autoritratto collettivo”. Attraverso il gioco corporeo bambini e genitori sperimentano le linee, i pieni e i vuoti che il loro corpo traccia nello spazio e danno vita a un luogo che verrà abitato.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria. Entrambi gli incontri si svolgono nella Sala del Consiglio, in Piazza Fratti a Forlimpopoli.
Ogni iniziativa prevede un numero limitato di iscrizioni (con priorità ai residenti di Forlimpopoli), in ordine di iscrizione. L’iniziativa di svolge osservando le norme di contenimento del contagio da Covid-19. Per accedere all’area dedicata è necessario il Green Pass.
Per informazioni e iscrizioni telefonare al 328.1243117 o scrivere a: c.famiglia@gmail.com.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui