“Una maglia per l’Irst”, assist per la ricerca

Forlì
  • 15 ottobre 2023

Per dare un assist alla ricerca sui tumori al pancreas arriva la raccolta fondi “Una Maglia per IRST”. Grazie all’impegno del giovane forlivese Mattia Siboni, appassionato di calcio e memorabilia, è scattata la campagna di crowdfunding in favore dell’Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori”. L’iniziativa benefica - presente sul sito eppela.com: è sufficiente cercare “Una maglia per Irst” - ha trovato luce anche grazie all’aiuto di un amico speciale: Nicola Ravaglia, portiere forlivese attualmente in forza alla Sampdoria, ha infatti messo a disposizione alcune delle magliette scambiate al termine dei match che lo hanno visto protagonista, favorendo lo sviluppo dell’iniziativa e incentivando la raccolta.

Accedendo alla pagina dedicata alla campagna, da lunedì 16 ottobre, sarà possibile sostenere la ricerca Irst in due modalità: con una donazione libera e diretta oppure acquistando uno tra i 7 pezzi unici messi in palio da Mattia. Si tratta di veri e propri articoli da collezione, estremamente ambiti non solo in quanto originali ma soprattutto perché match worn, ovvero indossati in partita da alcuni protagonisti delle nostre domeniche allo stadio. Per esempio, Giorgio Chiellini e Pepe Reina.

L’iniziativa, pubblicata sul portale eppela.com, è finalizzata a raccogliere fondi per lo studio Container, che mira all’analisi e allo sviluppo di uno dei tumori più difficili da curare: il carcinoma al pancreas.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui