Romagna Acque, l’avvocato cesenate Fabrizio Landi nuovo presidente


L’assemblea dei soci di Romagna Acque-Società delle Fonti S.p.A. ha rinnovato questa mattina il consiglio di amministrazione della società, che guiderà l’azienda per i prossimi tre anni.
Fabrizio Landi nuovo presidente
Dopo dodici anni e quattro mandati di Tonino Bernabè, la presidenza passa a Fabrizio Landi. Il nuovo presidente, 56 anni, è un avvocato cesenate con un’importante esperienza politica e amministrativa alle spalle. Ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale a Cesena ed è stato segretario territoriale del Partito Democratico.
Stefania Sabba alla vicepresidenza
La nuova vicepresidente è Stefania Sabba, che subentra a Roberto Biondi. Nata a Rimini nel 1969, anche lei avvocato, vanta una solida esperienza amministrativa: è stata sindaca di Verucchio per due mandati consecutivi e ha presieduto l’Unione dei Comuni della Valmarecchia.
Augusto Patrignani: il terzo volto nuovo
Il consiglio di amministrazione si arricchisce di un terzo nuovo membro: Augusto Patrignani, 73 anni, figura di spicco dell’imprenditoria locale. Titolare dell’azienda Maxicart, è attualmente presidente di Ascom Cesena e dell’Unione provinciale di Forlì-Cesena di Confcommercio. Nel suo curriculum anche la presidenza del Cesena Football Club.
Confermati i rappresentanti ravennati
Mantengono invece il loro posto nel consiglio i due consiglieri dell’area ravennate: Sonia Lama e Giovanni Crocetti Bernardi, entrambi avvocati, che garantiscono continuità alla governance societaria.
La nomina è avvenuta all’unanimità dei soci, segno della condivisione delle scelte operate per il governo della società che gestisce il servizio idrico integrato in Romagna.