Forlì, si arrampicano con le lenzuola per non pagare la camera

Forlì

FORLI'. Il trucco, per quanto “artigianale”, era ingegnoso: prenotare una stanza con due letti in un albergo e farci entrare di notte qualche altro amico, ovviamente a sbafo.

L’allarme

Ma i cinque giovani coinvolti nella vicenda, tutti tra i 20 ed i 22 anni residenti a Forlì, di origine straniera ma in regola col permesso di soggiorno, non hanno fatto i conti l’altra notte con il senso civico di un passante che, quando ha visto tre ragazzi che salivano verso il primo piano della finestra di un albergo del centro arrampicandosi grazie ad alcune lenzuola annodate, ha subito chiamato il 113.

Colti sul fatto

La centrale operativa ha subito avvisato la direzione dell’albergo mandando sul posto, in pochi minuti, una Volante che ha svolto subito un controllo nella stanza dove teoricamente dimoravano due ragazzi trovandone, invece, cinque in tutto. Erano stati i due “regolari”, che si erano presentati regolarmente alla reception, a calare le lenzuola verso la strada una volta preso possesso della camera, facendo in questo salire i loro amici. Una sorta di evasione al contrario finalizzata a risparmiare sul costo del pernottamento.

A quel punto gli agenti intervenuti non hanno fatto altro che identificare i protagonisti della singolare vicenda, come ricordato tutti residenti a Forlì, obbligandoli a pagare quanto dovuto al titolare della struttura recettiva.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui