Domenica torna la Diabetes Marathon

Forlì

FORLI'. 

Domenica 15 aprile 2018 si terrà a Forlì la quinta edizione della Diabetes Marathon, evento solidale che raccoglie fondi per i bambini con diabete. La manifestazione prevede una gara podistica competitiva di lunghezza di 10 Km e una di 21 Km. La partenza è prevista alle ore 9.30 in V.le Spazzoli. Gli atleti, dopo aver percorso le strade cittadine di seguito indicate,  arriveranno all'interno del Campo Gotti.

Le arterie percorse dai corridori sono: V.le Spazzoli, Via Due Giugno, Via Versari, Via S. P. Laziosi, C.so repubblica, Via Cignani, Via G. Regnoli, P.le Indipendenza, Via Oriani, V.le Della Libertà, zona “I Portici”, V.le Matteotti, Via Valzania, C.so Mazzini, P.zza Saffi, C.so Garibaldi, Via Albicini, Via Theodoli, Musei S. Domenico, Parco Urbano. Dal Parco Urbano, la gara più lunga proseguirà attraverso l'abitato di Vecchiazzano e le prime colline per rientrare nell'ultimo tratto del percorso, comune ad entrambe le gare, percorrendo V.le Appennino, Via Paolucci Ginnasi, Via A. Moro, V.le Risorgimento, V.le Bolognesi, per poi terminare su V.le Spazzoli fino al Campo Gotti.

Per assicurare il regolare svolgimento in sicurezza della manifestazione, la Polizia Municipale mette “in campo” 25 Agenti che, unitamente a circa 150 Volontari, presiederanno le strade interessate dall'evento. 

Considerata l'imponente partecipazione di atleti e camminatori, si potranno verificare possibili rallentamenti alla fluidità della circolazione stradale e pertanto si invitano gli utenti della strada a percorsi alternativi e più in particolare, ad evitare l'asse di V.le Appennino (zona Parco Urbano) e la zona circostante l'area di partenza (V.le Spazzoli e Campo di Marte.

La conclusione della manifestazione è prevista alle ore 12 circa.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui