Società partecipate: si raccolgono candidature per i rinnovi dei consigli di amministrazione
FORLI'. Sono in scadenza i consigli di amministrazione di diverse società partecipate del Comune e si aprono i bandi per le candidature, fermo restando che si tratta di incarichi fiduciari sui quali l'ultima parola spetta sempre al primo cittadino. In previsione del rinnovo nell'anno 2018 e 2019 degli organi amministrativi delle società partecipate direttamente dal Comune di Forlì o indirettamente tramite Livia Tellus Romagna Holding spa, il sindaco di Forlì Davide Drei deve procedere con le nomine o designazioni di sua competenza mediante la scelta di candidature ottenute con avviso pubblico, sulla base di quanto definito dai rispettivi statuti e come definito nel Testo unificato dei regolamenti per il funzionamento degli organi e dell'ordinamento degli uffici e dei servizi Codice I.
Quando la nomina è di competenza dell'assemblea della società, la Giunta Comunale definisce gli indirizzi per la partecipazione all'assemblea attenendosi ai criteri e agli indirizzi definiti nel regolamento.
Gli interessati potranno far pervenire la propria proposta di candidatura, da redigere secondo quanto previsto nell'avviso pubblicato il 26 marzo 2018 sul sito www.comune.forli.fc.it , consegnandola a mano o inviandola per posta all'indirizzo "Comune di Forlì Unità controllo direzionale, piazza Saffi 8, 47121 Forlì" oppure spedendola al seguente indirizzo email organismipartecipati@comune. forli.fc.it .
Le domande dovranno pervenire entro ile ore 13 del 16 aprile prossimo in modo da poter stilare l'elenco per il rinnovo degli organi amministrativi.