Modigliana, cade in un canalone, ferito soccorso dai Vigili del fuoco

Forlì
  • 22 febbraio 2026

MODIGLIANA. Cade in un canalone e ferito viene soccorso dai Vigili del Fuoco. Alle ore 18.50 di questa sera, le squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Modigliana, Rocca San Casciano e il personale SAF avanzato (Speleo Alpino Fluviale) della sede centrale di Forlì sono intervenuti in via Casa delle Suore a Modigliana per il soccorso a un uomo caduto in un canalone, a circa 80 metri di profondità rispetto alla sede stradale.

Il personale SAF dei Vigili del Fuoco ha raggiunto il ferito nel fondo del canalone e ha improntato le manovre necessarie per il recupero. La zona impervia e le condizioni dell’uomo (che presenta diverse ferite da trauma) hanno però consigliato i soccorritori a richiedere l’intervento di un elicottero dell’Aeronautica munito di verricello che si è rivelato decisivo.

All’intervento hanno partecipato anche i sanitari del 118, i Carabinieri e i volontari del CNSAS e i tecnici della stazione Monte Falco del SAER (Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna).

Dalle prime ricostruzioni sembra che a lanciare l’allarme sia stata la stessa persona dopo la caduta. Durante le operazioni di soccorso è rimasta cosciente. Non appena è stato messo in salvo (verso le 22.30) l’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari e trasportato con l’elicottero del 118 in ospedale.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui