Meteo Romagna, primo maggio a rischio pioggia, a Ridracoli continua la tracimazione VIDEO

  • 26 aprile 2024

Meteo in miglioramento nel week-end in Romagna, ma un primo maggio a rischio pioggia. Ecco le previsioni di Arpae Emilia-Romagna.

Sabato 27 aprile

Cielo tra il nuvoloso e il molto nuvoloso con piogge intermittenti e irregolari, perlopiù deboli sulle zone di pianura e a carattere di rovescio sui rilievi. I fenomeni tenderanno ad interessare prevalentemente il settore centro-occidentale nella prima parte della giornata, quello orientale successivamente. Precipitazioni in esaurimento nella sera con schiarite nella notte. Temperature in lieve aumento, con minime attorno a 8-9 gradi nelle zone interne di pianura e 10-11 gradi lungo la costa e massime attorno a 17-18 gradi, localmente più alte sul settore orientale della regione.

Domenica 28 aprile

Cielo nuvoloso al mattino con addensamenti più consistenti sull’Appennino occidentale, dove saranno possibili deboli piogge o pioviggini. Tendenza a schiarite nel corso della giornata, più ampie sul settore centro-orientale della regione. Temperature in generale aumento, con minime attorno a 10 gradi e massime comprese tra 18-20 gradi della fascia costiera e 22-23 gradi delle zone interne di pianura.

Tendenza

Ad inizio settimana flussi meridionali associati alla risalita di un promontorio di alta pressione favoriranno condizioni di tempo prevalentemente soleggiato e con temperature in ulteriore lieve aumento. L’avvicinamento di un sistema perturbato di provenienza atlantica determinerà un aumento della nuvolosità dalla sera di martedì 30 aprile, con piogge che dal settore occidentale tenderanno a interessare tutta la regione nei giorni successivi.

La tracimazione di Ridracoli

Intanto a Ridracoli continua la tracimazione della diga, come riporta IL video della pagina Facebook Parco Nazionale Foreste Casentinesi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui