Forlì vaccino gratis contro tetano, difterite e pertosse mercoledì 12 giugno

A Forlì prosegue anche in estate, con nuove sedute vaccinali straordinarie ad accesso libero, la campagna di vaccinazione antitetanica promossa dai Servizi di Igiene e Sanità Pubblica e rivolta in particolare a chi non è mai stato vaccinato contro il tetano, o a chi non fa richiami da più di dieci anni. Non partire per le vacanze estive senza la vaccinazione contro il tetano! Essere protetti contro questa malattia pericolosa e troppe volte sottovalutata è particolarmente importante, soprattutto con l’arrivo della stagione calda, quando cresce la voglia di stare all’aria aperta e aumenta il rischio di piccole ferite anche banali, come la puntura di una spina di rosa, un graffio o una scheggia nel piede, che possono essere la porta di accesso delle spore del batterio che causa il tetano.
La vaccinazione è il modo più efficace e sicuro di prevenire il Tetano.
La data e il luogo previsti per la seduta vaccinale, ad accesso libero, a Forlì sono i seguenti: mercoledì 12 giugno dalle 14 alle 16 presso il Padiglione Vallisneri del P.O. “Morgagni - Pierantoni”.
La vaccinazione è gratuita e verrà offerto il vaccino combinato Difterite–Tetano, oppure Difterite-Tetano-Pertosse, per proteggersi anche verso queste malattie, così come raccomandato dai Piani Vaccinali nazionale e regionale. Nella stessa giornata è prevista anche la possibilità di accedere alla vaccinazione HPV alle le ragazze con un’età inferiore ai 26 anni e mai vaccinate in precedenza.
Per accedere alla vaccinazione, in altri giorni e orari, è sempre possibile prenotare tramite Cup e CupTel al numero 800002255.
Si ricorda che lo stato vaccinale può essere verificato sul Fascicolo Sanitario Elettronico. Per informazioni è possibile rivolgersi a vaccinazioni.fo@auslromagna.it