Forlì, selfie o chat mentre guidano: 6 patenti ritirate nel fine settimana

Si è concluso l’ultimo di una serie di ponti e gli uomini e le donne della Polizia di Stato di Forlì sono stati presenti lungo le strade ed autostrade della provincia al fine di prevenire incidenti, aiutare utenti in difficoltà e contrastare comportamenti scorretti alla guida.
Tra giovedì e domenica 75 pattuglie della Polizia Stradale hanno controllato 330 veicoli e quasi 500 persone, di cui 260 sottoposte a controlli con precursore ed etilometro per verificare che non fossero in stato di ebrezza.
Selfie e chat al volante
Sono state ritirate complessivamente 9 patenti, 2 delle quali ad automobilisti sorpresi dopo aver bevuto troppo ed altre 6 a chi era intento a smanettare sullo smartphone, incurante dei rischi che si corrono quando si percorrono centinaia di metri alla cieca solo per consultare una chat o farsi un selfie.

Complessivamente, nel weekend appena trascorso le pattuglie della Polizia Stradale di Forlì hanno contestato 90 infrazioni (di cui 8 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza) e decurtato 143 punti dalle patenti, oltre a soccorrere 26 conducenti in difficoltà.