Forlì. La lotta della prof Luisa contro il cancro: "Non voglio fermarmi"

Continua la battaglia contro il cancro di Luisa Stracqualursi, la professoressa riminese che insegna Statistica al Campus di Forlì. Le sue condizioni si stanno aggravando ma la prof, amatissima dai suoi studenti non si arrende. Luisa, che ha raccontato la sua storia nel libro "Cento perle tra le onde" e che era volata in America per affrontare una cura sperimentale grazie ad una raccolta fondi su Gofundme che aveva avuto un successo staordinario, periodicamente aggiorna studenti e amici sulle sue condizioni.
"Tanti di voi continuano a starmi vicino e mi chiedono come sto - scrive Luisa su facebook - Vi ringrazio di cuore. Le terapie iniziate a dicembre non hanno sortito alcun effetto e la malattia è tuttora in progressione. Su suggerimento dell'oncologo, a febbraio ho iniziato una nuova chemioterapia, che ha richiesto l'innesto di un port per le infusioni settimanali. In alcuni giorni gli effetti collaterali sono in qualche modo sopportabili, in altri giorni faccio fatica: tanta fatica. Ma resisto: camminando, zoppicando, a volte anche strisciando. Ma non mi fermo. Non voglio fermarmi.
Perché, qualunque cosa accada - presegue Luisa - al buio della notte segue la luce dell'alba: sempre. Al freddo dell'inverno, il tepore della primavera. Non importa quanto doloroso possa essere il cammino: i momenti di serenità e di pace arriveranno. Ed è questa certezza che mi dà fiducia nel futuro. Sempre vostra, vi abbraccio forte".