Forlì, il modello di CavaRei conquista l’Onu a New York

Forlì
  • 12 giugno 2025

Mercoledì 11 giugno la cooperativa sociale CavaRei e il Comune di Forlì, nella persona dell’assessore al welfare, Angelica Sansavini, hanno partecipato a New York, presso la sede delle Nazioni Unite, alla 18esima Conferenza annuale degli Stati parte della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità.

La cooperativa è stata invitata a partecipare all’evento dal ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, insieme ad altre diciassette realtà italiane che lavorano sul tema dell’inclusione sociale.

“Ringraziamo l’assessore per aver scelto di accompagnarci in questo prezioso viaggio, segno di vicinanza delle istituzioni locali a chi lavora per il bene comune - dichiara Maurizia Squarzi, presidente di CavaRei - e crediamo che sia un grandissimo onore anche per tutta la comunità forlivese.”

“Ringrazio i ragazzi di CavaRei e le loro famiglie per la compagnia e la condivisione di questa straordinaria esperienza - aggiunge Sansavini. Alle Nazioni Unite abbiamo portato l’esperienza e le caratteristiche di un modello di cooperazione sociale di cui andiamo molto orgogliosi e che rappresenta il valore aggiunto di tutto il terzo settore della nostra città.”

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui