Forlì, “Futura memoria”: tornano le camminate storiche e culturali

Presentata in conferenza stampa la terza edizione di “Futura memoria”, camminate storico-socio-culturali alla scoperta di luoghi più rappresentativi e segreti del centro storico di Forlì, a cura delle associazioni culturali Metropolis e Teatro delle Forchette.
Hanno illustrato l’iniziativa Marco Colonna, presidente di Metropolis, Antonio Sotgia, presidente del Teatro delle Forchette, e Massimo Monti, socio Metropolis.
Ha portato i saluti dell’amministrazione comunale – che ha concesso il patrocinio - Vincenzo Bongiorno, vicesindaco e assessore alla Cultura e al Centro Storico.
La rassegna è aperta alla partecipazione libera e gratuita del pubblico e si svolgerà in tre date: il 20 settembre 2025, il 25 settembre 2025 e il 2 ottobre 2025, con partenza il primo alle ore 15.30 e gli altri alle ore 18,00 e piccolo concerto finale alle ore 19 del terzo incontro a cura del gruppo RaveBone Quartet.
Il ritrovo del primo appuntamento prevede la partenza dall’ex Collegio Aeronautico, con direzione Mosaici del Volo.
La partenza del secondo incontro è da piazza Duomo con direzione Chiesa San Biagio.
Infine, il terzo incontro prevede il ritrovo dei cittadini da piazzale Ravaldino, con direzione Rocca di Caterina.
Gli incontri saranno introdotti dal giornalista e scrittore Marco Colonna e a seguire l’illustrazione dei luoghi a cura dei professori Mario La Piano e Umberto Pasqui, componenti del direttivo dell’associazione culturale Metropolis
L’iniziativa “Futura memoria” è gratuita e aperta al pubblico, con rinvio di settimana in settimana in caso di condizioni meteo avverse.