Forlì, la Finanza sequestra 5 milioni di articoli pericolosi

Forlì

Continuano le diverse attività delle fiamme gialle del Comando Provinciale di Forlì volte al contrasto dell’abusivismo commerciale in tutte le sue forme. I finanzieri hanno portato a termine un’attività a tutela della salute e sicurezza del consumatore in materia di frodi in commercio. 

Più di cinque milioni sono stati gli articoli sequestrati non conformi, privi di etichettature e totalmente mancanti di qualsivoglia indicazione prevista dalle normative vigenti in materia. Gli articoli (bigiotteria di molteplice genere e accessori vari), sono risultati potenzialmente pericolosi oltre che non tracciabili. 

Una persona è stata segnalata alla Camera di Commercio per le violazioni in materia di sicurezza dei prodotti e per la violazione della normativa nazionale del Codice di consumo, poiché colto nell’atto di vendere prodotti privi delle avvertenze, dell’origine e paese di produzione/importazione. Nei suoi confronti pertanto sono state irrogate le previste sanzioni amministrative per diverse migliaia di euro.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui