Forlì, “Famiglie al museo”: visite in costume alla Rocca di Ravaldino domenica 11 ottobre

Forlì
  • 08 ottobre 2026

Domenica 11 ottobre a Forlì, in occasione di Famu 2026 – Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, la Rocca di Ravaldino sarà animata da suggestive visite in costume, per ritrovarsi insieme con tutta la famiglia e scoprire un luogo simbolo della storia e dell’arte della propria città, per imparare divertendosi ascoltando racconti e aneddoti e per crescere stando assieme ad altre famiglie.

L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alla Cultura – Servizio Cultura Turismo – Unità Musei in collaborazione con “Immaginante”, gruppo di lavoro specializzato in attività di didattica museale, e le visite saranno condotte da Lisa Rodi.

L’attività, dedicata a famiglie con bambini, prevede una visita animata in costume alla Rocca di Ravaldino per incontrare Caterina Sforza, la “Leonessa di Romagna”, ascoltare le storie della sua vita e conoscere le sue ricette di bellezza, con percorso all’interno delle sale della rocca e lungo i camminamenti delle mura per ammirare dall’alto la Città di Forlì.

Il programma prevede due turni di visita, alle ore 10.30 e alle ore 16.30. Partecipazione gratuita con prenotazione consigliata e disponibilità fino a esaurimento posti.

iat@comune.forli.fc.it | 0543 712362

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui