Forlì, Enrico Galiano al Festival del Buon Vivere venerdì 27 settembre

Forlì
  • 26 settembre 2024

L’ultimo fine settimana del Festival del Buon Vivere ospita, venerdì 27 settembre alle 21.30, Enrico Galiano e il suo “Sei un mito!”, una lezione-spettacolo ironica e coinvolgente che, attraverso il racconto di miti greci, accompagna il pubblico in un viaggio alla scoperta di sé.

In “Sei un mito!” Enrico Galiano, scrittore e insegnante di successo, ci conduce attraverso un racconto appassionante dei miti greci più famosi e di quelli meno conosciuti. Ogni mito diventa una finestra sul passato che ci permette di comprendere meglio il nostro presente. Il cuore dello spettacolo è il concetto del Dàimon platonico, il demone interiore che guida il nostro destino. Questo Dàimon non è un’entità maligna, ma una forza interiore che ci spinge verso la realizzazione del nostro vero potenziale.

Attraverso queste storie, Galiano esplora il tema del talento e della vocazione, invitandoci a riflettere sulla ricerca del nostro posto nel mondo.

Alle 19.15 “Una questione di famiglia” un dialogo con Stefania Andreoli (psicoterapeuta e scrittrice) intervistata da Corrado Ravaioli. A cura di Istituto Romagnolo per lo Studio dei Tumori “Dino Amadori” - IRST IRCCS Con il sostegno di Polo Autotrasporti, Assicoop Romagna Futura e Tema Sinergie

A partire dalle 17.30, i Musei di San Domenico e altri spazi della città e le Gallerie Caproni di Predappio verranno invasi gioiosamente da scienziati, calligrafi, ingegneri, esperti di ogni sfaccettatura della ricerca contemporanea raccontare lo stato dell’arte della loro ricerca e dimostrare la possibilità di vocarla verso la sostenibilità ambientale e sociale. Il programma completo su https://www.nottedeiricercatori-society.eu/

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui