Giovedì 19 giugno la cooperativa sociale L’Accoglienza ha rinnovato il proprio Consiglio di Amministrazione con un cambio della presidenza che ha visto Gilberta Masotti passare il testimone dopo 24 anni a Giulia Grimaldi, già direttore della cooperativa dal 2019. Masotti rimane in Consiglio di amministrazione, oltre a lei riconfermati 5 consiglieri: Filippo Bucci, eletto Vicepresidente, Francesca Gozi, responsabile risorse umane, Mirco Zauli, socio della cooperativa, responsabile acquisti di Olitalia Srl e vicepresidente Asd Vecchiazzano, realtà con cui la cooperativa condivide progetti educativi presso il Polisportivo Treossi, e Franco Tartagni, AD di Atl Group Spa.
Entra in CdA una nuova consigliera: Serena Prati, responsabile dell’Area giovani disabili, nell’ottica del ricambio generazionale che la cooperativa sta perseguendo.
La Cooperativa Sociale l’Accoglienza nasce a Forlì nel 1995 da un’esperienza di volontariato della Parrocchia San Pio X. È cresciuta negli anni, creando opportunità educative e inclusive, grazie alla creatività e alla passione di volontari e dipendenti, che ogni giorno vi operano. L’Accoglienza si impegna da sempre nel lavoro finalizzato alla crescita di una comunità più solidale in cui proporre occasioni di partecipazione e cittadinanza attiva, nel rispetto delle diversità e rispondendo ai bisogni delle famiglie e delle persone più fragili progettando ed erogando servizi nell’ambito dell’ accoglienza, assistenza e supporto ad adulti con disagio psichico o diversamente abili; servizi educativi, animativi ed aggregativi rivolti a bambini, adolescenti e giovani, servizi di socializzazione per persone anziane e servizi di inserimento lavorativo per persone svantaggiate.
Nel corso dell’Assemblea oltre all’approvazione del bilancio e alla condivisione del piano di sviluppo 2024-2027 c’è stato spazio per i festeggiamenti e la condivisione dei traguardi raggiunti nei 29 anni di vita della cooperativa.