Forlì, CavaRei al G7 sull’inclusione e la disabilità

L’impresa sociale CavaRei è stata selezionata dal Ministero per partecipare al primo G7 dedicato all’inclusione e alla disabilità che si terrà ad Assisi dal 14 al 16 ottobre. In particolare ad attirare l’attenzione è stato il progetto “Insolite essenze”, il quale ha permesso l’avvio dell’attività di formazione di baristi della cooperativa e del bar truck Chicchiamo.
Lunedì 14 ottobre il bar truck sarà insieme ad altre realtà sociali per la cerimonia di apertura che si terrà nei pressi della Basilica di San Francesco ad Assisi. Il giorno seguente, una squadra selezionata di 3 bartender di CavaRei, invece, servirà l’open bar riservato ai delegati invitati nella cornice del Castello di Solfagnano. Nei giorni scorsi, i 3 baristi Ciro, Cristian e Marilena, accompagnati dall’educatore Luca Turroni, Maurizia Squarzi e Michela Schiavi rispettivamente presidente e responsabile comunicazione, sono stati invitati a partecipare alle prove generali.
«Partecipare al primo G7 dedicato ai diritti delle persone con disabilità è un riconoscimento per il grande lavoro che tutti i collaboratori di CavaRei svolgono ogni giorno prendendosi cura di oltre 160 persone» dichiara la presidente della cooperativa CavaRei, Maurizia Squarzi.