Addio a monsignor Vincenzo Zarri, a lungo vescovo di Forlì. Questa mattina la scomparsa a Bologna. Vincenzo Zarri era nato a Bologna il 23 ottobre 1929 e fu ordinato presbitero il 25 luglio 1952. Fu ordinato vescovo di Forlì nella primavera del 1988, per poi divenire emerito il 12 novembre 2005. È stato il primo vescovo emerito della città: nel 2006 lasciò a monsignor Pizzi, che a sua volta ha lasciato il posto nel 2018 all’attuale vescovo Corazza.
Forlì, addio al vescovo emerito Zarri
L’ultimo saluto prima a Bologna e poi a Forlì
Sarà il cardinale Matteo Maria Zuppi a presiedere, lunedì, alle 14.30, presso la Cattedrale bolognese di San Pietro, le prime esequie del vescovo emerito della diocesi di Forlì-Bertinoro.
Dopo le esequie bolognesi, la salma tornerà a Forlì per la recita del Rosario in programma alle 18 in Cattedrale. Il feretro rimarrà esposto anche martedì, fino alle concelebrazione funebre delle 18, presieduta dal vescovo Livio Corazza. Seguirà la tumulazione nell’ossario della Cappella della Madonna del Fuoco, posta sotto l’altare laterale dedicato a S. Giovanni Bosco.