Nei giorni scorsi, una pattuglia della Polizia Stradale di Forlì ha sottoposto a controllo un’autovettura non in regola con la revisione periodica, con a bordo una coppia di stranieri (un 21enne ed una 22enne).
In auto avevano, nascosta in alcuni borsoni, tantissima merce tra cui dentifrici e cosmetici di pregio, profumatori per ambienti, deodoranti, carne confezionata: si trattava di circa 200 articoli del tutto incompatibili con un acquisto per esigenze personali che la coppia sosteneva di aver acquistato in un mercatino, senza però esibire scontrini o ricevute.
Grazie alla consultazione delle banche dati e ad alcune etichette ancora apposte sui beni rinvenuti, gli investigatori sono riusciti ad accertare che si trattava di merce rubata alcune ore prima da un supermercato del faentino. Per i due, pertanto, è scattata la denuncia a piede libero mentre la refurtiva sarà riconsegnata agli aventi diritto.