Castrocaro. Ruba una bici davanti alla scuola, denunciato un 21enne

Forlì
  • 22 aprile 2024

Ha rubato una bici alcune settimane fa davanti alla scuola media di Castrocaro. E’ un giovane straniero, in Italia senza fissa dimora, che ora è stato identificato dai carabinieri del Comando Stazione di Castrocaro.

Il giovane, individuato l’obiettivo, è riuscito a recidere la catena che assicurava il velocipede alla rastrelliera e, una volta liberata, l’ha inforcata allontanandosi per le vie limitrofe.

Al proprietario, scoperto il furto, non è rimasto altro che formalizzare la denuncia presso il locale Comando Stazione Carabinieri, auspicando che la bici, risultata essere di una nota marca e di valore, potesse essere ritrovata.

I carabinieri del Comando Stazione di Castrocaro, incrociando le informazioni acquisite tramite le indagini tradizionali, sono riusciti ad identificare il giovane 21 enne, risultato essere non nuovo nella commissione di simili reati che, ritenuto responsabile del furto è stato denunciato.

Proseguono le indagini per ritrovare la bici ma, soprattutto, per risalire ad eventuali ipotetici ricettatori.

Gli inquirenti fanno sapere che in questi casi la tempistica entro la quale si formalizza la denuncia è determinante ai fini del buon esito delle attività investigative e giungere, quindi, al recupero del bene sottratto.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui