Anche il Corso di Medicina e Chirurgia di Forlì alla notte dei ricercatori
Anche quest’anno, il 30 settembre, il Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia dell’Alma Mater con sede a Forlì sarà protagonista della Notte europea dei ricercatori, “RiPENSAci”, con un interessante stand allestito presso gli spazi dell’ex palestra del Campostrino, in via G.Della Torre, a Forlì, a partire dalle ore 18.
La professoressa Irene Faenza, docente di anatomia umana, le sue collaboratrici Anna Stella Bartoletti e Sara Salucci, il chirurgo-toracico Beatrice Aramini, e il paleontologo Mirko Traversari, accompagneranno i cittadini in un viaggio nella scienza. Una ricercatrice di fisiologia, Alessandra Occhinegro, assistita da una studentessa del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia di Forlì, Ilaria Valdevit, aiuterà invece i più coraggiosi a sottoporsi alla “macchina della verità”, o poligrafo, strumento in grado di misurare alcune caratteristiche fisiologiche ed emotive di un individuo durante un interrogatorio.
“ Come la morte ci racconta la vita” sarà invece l’argomento esposto durante l’aperitivo scientifico dal dottor Mirko Traversari, che ci parlerà dell’affascinante mondo dei corpi eterni: le mummie.