Forlì, un successo le visite guidate a Palazzo Romagnoli

Al museo civico di Palazzo Romagnoli a Forlì tutto esaurito per le visite guidate in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio. In tanti, nonostante il meteo, hanno partecipato all’evento proposto dal Servizio Cultura Turismo e Legalità, insieme all’Associazione Amici dei Musei di Forlì e alla rete ForlìSuona.
Visite guidate semplificate alla Collezione Verzocchi che hanno visto coniugare il racconto dell’arte con la musica dal vivo. I partecipanti hanno potuto godere così della visione dei dipinti della Collezione accompagnati dal racconto di Laura della Godenza, guida con esperienza in percorsi facilitati per la disabilità, e dalla musica eseguita dal vivo da Giacomo Nanni, pianoforte, Federica Ciani e Gabriele Gardini, violini, Beatrice Maltese, cantautrice voce e chitarra.
L’ evento è stato realizzato in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei di Forlì e con la rete ForlìSuona (Accademia InArte, Scuola di Musica Mariotti, Cosascuola Music Academy, Filarmonica Carpena Magliano, Lizard, Four.Music Studio, Romagna Musica).
“Il successo dell’iniziativa dimostra – afferma l’assessore alla Cultura Valerio Melandri –  che siamo sulla strada giusta nell’impegno costante di valorizzazione del nostro patrimonio e della Collezione Verzocchi in particolare”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui