Forlì, torna il calendario benefico degli Elefanti

Martedì 6 dicembre alle ore 18.30 avrà luogo la presentazione del calendario 2022 “Un anno d’Arte per una Vita di Solidarietà” – giunto alla 21^ edizione – presso la Sala della Provincia di Forlì-Cesena.
Le opere di quest’anno raccontano in modo creativo il legame fra la bellezza e l’educazione: il calendario unisce bellezza, educazione e solidarietà ed ha come obiettivo la promozione di questi valori e il sostegno alle attività educative dell’associazione, in particolare il Centro di Aiuto allo studio per le difficoltà e i disturbi dell’apprendimento dell’Associazione Gli Elefanti, affinché sia sempre di più un progetto accessibile a tutte le famiglie del territorio che ne hanno bisogno.
L’Associazione gli Elefanti è impegnata in ambito educativo e formativo e realizza progetti educativi e di integrazione sociale per prevenire il disagio e la dispersione scolastica. I volontari dell’Associazione accompagnano i ragazzi nella ricerca del proprio percorso, che deve essere adeguato alle proprie aspirazioni e necessità.
Il Centro DSA, aperto dal 2009, si rivolge a bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA – dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia). Attualmente frequentano il Centro DSA 65 bambini e ragazzi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui