Forlì. Strade vicinali; approvati lavori di manutenzione straordinaria per 150mila euro

Avanzano a ritmo serrato i cantieri stradali promossi dall’Amministrazione comunale di Forlì. Questa volta gli interventi straordinari deliberati dalla Giunta Zattini, per un importo complessivo di 150mila euro, riguardano una decina di strade vicinali e private di uso pubblico del forlivese.
“Le strade vicinali e private di uso pubblico assumono notevole rilevanza nella rete viaria minore del territorio; esse infatti garantiscono l’accessibilità capillare a tutto il territorio comunale e costituiscono un supporto essenziale all’attività produttiva degli operatori agricoli nel forese e, più in generale, alla vita civile della popolazione residente” spiega in una nota l’assessore Giuseppe Petetta.
“Gli interventi previsti in progetto saranno eseguiti prioritariamente e prevalentemente in via Borghetto Casello, via Borghetto Ferrovia, via Cà Strocchi, via del Cipresso, via Doberdò, via Dieci Martiri, via Facchina, via Selvina, via Sansovini, via Rio Voltre e via Rio Cosina. Continua da parte dei tecnici il monitoraggio anche sulla rete stradale secondaria e, qualora si dovessero riscontrare ulteriori necessità o danneggiamenti determinati anche dall’andamento meteorologico o fattori imprevedibili, sarà nostra cura valutare e disporre la realizzazione di lavori manutentivi anche su strade vicinali o private di uso pubblico, non presenti in delibera.”

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui