A Forlì sfida a 5 per diventare sindaco. Al voto anche in 10 paesi

FORLÌ. Sfida a 5 per il Comune di Forlì con buone possibilità di andare al ballottaggio, eventualmente previsto per il 9 giugno. Tanti sono i nomi dei candidati sindaco che si troveranno domani nelle schede per le Amministrative. In corsa: Marco Ravaioli, 47 anni, sostenuto dalla lista “Italia in Comune-Forlì Sicura”, già assessore nella giunta Drei uscente; Daniele Vergini, 42 anni, guida del Movimento 5 Stelle, consigliere comunale a Forlì; Verinoca San Vicente Capanaga, 38 anni, unica donna in lizza, con la lista “L’alternativa per Forlì”; Giorgio Calderoni, 69 anni, magistrato, sostenuto da “Forlìsolidale e verde”, “Forlife”, “Fiducia collaborazione comunità”, Partito democratico e “Forlì bene comune”; Gian Luca Zattini, 64 anni, sindaco uscente di Meldola, che ha l’appoggio di Lega Salvini premier, Fratelli d’Italia, Forza Italia, “Forlì cambia” e Popolo della famiglia.

I numeri
Nel Comune di Forlì sono 89.594 (42.726 maschi e 46.868 femmine) gli aventi diritto di partecipare alle elezioni Europee di domani e 91.087 (43.493 maschi e 47.594 femmine) quelli che voteranno per le Amministrative sempre nella giornata di domani. Per votare, gli elettori dovranno recarsi ai seggi muniti di documento d’identità e di tessera elettorale. In caso di smarrimento della tessera è possibile effettuare un duplicato all’Ufficio elettorale del Comune di Forlì, in piazzetta della Misura, 5, che per l’occasione oggi sarà aperto dalle 8.30 alle 18.30, domani dalle 7 alle 23. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale al numero telefonico 0543.712864, o all’Ufficio relazioni con il pubblico al numero 0543.712444.

La postazione
In occasione delle elezioni di domani, il Comune di Forlì ha allestito la Sala per la consultazione degli esiti elettorali aperta al pubblico in Piazzetta XC Pacifici, ufficio ex Suap. Il servizio sarà attivo per seguire lo spoglio delle elezioni amministrative che inizierà alle 14 di lunedì 27 maggio, mentre alla chiusura dei seggi si partirà con lo spoglio per le Europee. I dati elettorali delle Europee e delle Amministrative saranno consultabili anche sul sito internet www.comune.forli.fc.it.

Al voto anche in dieci comuni
Insieme al Comune di Forlì, sono altre dieci le Amministrazioni del comprensorio forlivese che domani andranno alle urne per rinnovare i propri sindaci. Nessuna città chiamata ai seggi ha un bacino di residenti sopra i 15mila abitanti, così da lunedì tutte avranno un nuovo primo cittadino. Basterà ottenere la maggioranza delle preferenze, senza rischi di ballottaggi.

A Forlimpopoli è una corsa a tre con Alberto Bernardi, candidato di Lega Salvini premier; Paolo Liverani per la lista “Forlimpopoli città che vorrei”; Milena Garavini per “Forlimpopoli noi”. Quattro le liste in gara a Meldola: “Noi meldolesi” che presenta Ermano Giunchi, “Meldola c’è” con Cristina Bacchi, “Un sogno per Meldola” che spinge Laura Stradaroli, “Idee per Meldola” con Roberto Cavallucci. Tre nomi nelle schede di Modigliana: Giancarlo detto Jader Dardi per “Viviamo Modigliana”, Chiara Bonfante per “Modigliana con voi” e Maria Cristina Rossi per “Modigliana Futura”. Stesso numero per Portico e San Benedetto dove sono in lizza Luigi Toledo (lista “Insieme”), Maurizio Monti (“Il futuro ha radici antiche”) e Attilio Elia (“L’altra Italia”). Sfida a due a Predappio tra Gianni Flamigni e la sua “Generazioni in Comune” e Roberto Canali con “Uniti per Predappio”. Stessa cosa a Premilcuore dove si contendono la poltrona Marco Menghetti (“Vivere Premilcuore”) e Ursula Valmori (“Premilcuore nel cuore”); a Rocca San Casciano dove si presentano Pier Luigi Lotti (“Noi rocchigiani”) e Maria Assunta Mini (“Viviamo Rocca”); a Santa Sofia dove sono in lizza Mario Felice per “Potere al popolo” e il sindaco uscente Daniele Valbonesi con “Santa Sofia consenso comune”; a Tredozio si sceglierà tra Simona Vietina che guida “Tredozio prima di tutto” e Andrea Rossi, candidato per “Impegno civico”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui