Forlì, “Lo Scatto del cuore” contro il cancro, l’iniziativa dello Ior per San Valentino

FORLÌ. Cuore e amore per combattere il cancro. Venerdì 14 febbraio, in occasione di San Valentino, l’Istituto Oncologico Romagnolo ha deciso di organizzare una simpatica iniziativa dal titolo “Lo Scatto del Cuore”, per celebrare quanto l’amore, inteso come forza positiva, possa essere un’arma imprescindibile nella battaglia contro il cancro. La campagna social che nella pagina ufficiale Facebook ha visto coinvolti la coppia Giulia e Simone, ex paziente lei, cardiologo lui, la cui storia a “puntate” sta diventando quasi virale e sta appassionando un pubblico sempre più vasto di persone, è solo un esempio di quanto lo Ior abbia deciso di valorizzare questo sentimento.

Venerdì dalle 15.30 alle 20, presso i locali di Eataly in Piazza Saffi 45, i fotografi di ArtImmagine si metteranno a disposizione di tutti coloro che vorranno immortalare il loro amore non solo verso il proprio compagno o compagna, ma verso chiunque abbia un posto speciale nel proprio cuore. «Ringrazio di cuore i nostri amici di Eataly, che ci hanno concesso i loro prestigiosi spazi, e i fotografi di ArtImmagine, che si metteranno a disposizione gratuitamente per questa iniziativa – afferma il Direttore Generale Ior, Fabrizio Miserocchi – penso si tratti di un bell’esempio di volontariato da parte di professionisti che, pur non potendo donare il proprio tempo in modo continuativo a causa degli impegni lavorativi, trovano comunque il modo di realizzare qualcosa di concreto per una causa a cui tengono particolarmente».

Con un contributo minimo di 10 euro, chiunque potrà avere a disposizione la professionalità di un esperto, per uno scatto da incorniciare tendendo conto che il ricavato andrà interamente a sostegno dei progetti di ricerca scientifica finanziati dall’Istituto Oncologico Romagnolo presso l’Irst di Meldola, affinché ogni fotografia si trasformi in qualcosa di concreto che contribuirà all’avanzamento delle terapie.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui