Forlì. Ragazze eccellenti premiate al Canova

Archivio

Ragazze eccellenti, premiate al liceo artistico musicale Canova per i brillanti risultati ottenuti alla maturità. Nei giorni scorsi sono tornate a scuola quattro ex studentesse del liceo, a riportarle nelle loro vecchie aule è stato un evento importante che le ha viste protagoniste.

Il ministero dell’istruzione ha stanziato dei fondi per premiare le eccellenze dei diplomati dello scorso anno scolastico e, vista l’occasione, il liceo Canova ha organizzato una cerimonia per celebrare tale riconoscimento avendo avuto ben cinque diplomati con lode a giugno. A questa giornata di festeggiamenti hanno partecipato le ex studentesse Alice Neri, Anna Tedaldi, Bianca Tomaselli e Giorgia Tabanelli. Assente solo l’ex studente Filippo Sansavini per motivi di studio. Questi i nomi dei cinque studenti eccellenti che lo scorso anno alla maturità hanno conseguito la votazione di 100 e lode. La cerimonia si è svolta in presenza di familiari, ex compagni di classe e insegnanti, a fare gli onori di casa e consegnare gli attestati di merito il vicepreside del liceo Michele Rivi. Le ragazze hanno avuto la possibilità di raccontare il percorso di studio e di vita che stanno affrontando dal giorno del diploma, è stata una bella occasione di confronto in cui non sono mancati momenti conviviali e divertenti.

Il raggiungimento della lode al termine delle scuola superiore, oltre al presupposto di ottenere la votazione massima nelle prove d’esame, ha come requisito quello di aver svolto un percorso virtuoso negli anni scolastici precedenti, necessario ad accumulare il massimo del credito formativo. «Il traguardo ottenuto da queste ragazze è sicuramente un risultato che valeva la pena di essere celebrato – si legge in una nota della scuola – e che, senza dubbio, inorgoglisce l’intera comunità scolastica del liceo artistico e musicale Canova».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui