Forlì, presentato "CentriAmo Tutti"

Archivio

Il Comune prende in mano il marchio “Forlì nel Cuore” e raddoppia gli appuntamenti serali con iniziative il mercoledì e il venerdì. Sono passati 16 anni da quando diversi esercenti del centro storico in autonomia avevano deciso di collaborare tra loro per ridare slancio alla città, così il Comune quest’anno ha deciso di procedere con un restyling e presenta “CentriAmo Tutti”. Con un finanziamento di 70mila (un contributo previsto dalla Regione) l’Amministrazione rinnova la formula e provvede a promuoverla mediante una campagna pubblicitaria fortemente incentrata sui social.

«Siamo partiti aderendo ad un apposito bando regionale, dopo di che coinvolgendo le associazioni di categoria e avvalendoci del supporto di Iscom Group siamo riusciti a dare vita al progetto – spiega l’assessora Andrea Cintorino –. Il mercoledì sera resta per le famiglie e per i giovani, favoriremo micro-eventi per non avere richiami di grande pubblico che possono favorire gli assembramenti. Il venerdì sera invece avrà un taglio culturale, con la previsione di visite guidate e altre iniziative, il sabato è pensato per la colazione, magari con offerte di prodotti particolari per invogliare le persone a passare in centro la mattinata prima di dare il via al proprio fine settimana». Le due serate del mercoledì e del venerdì partiranno a giugno, per poi proseguire nel mese di luglio, con l’idea anche di continuare in agosto.


Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui