Forlì, pic nic solidale al parco urbano, già 500 cestini prenotati

Sono già 500 le persone prenotate per il pic nic solidale in programma domani al parco urbano “Franco Agosto”. Un bel numero, ma ci sono ancora cestini che aspettano di essere assegnati con la prevendita dei biglietti.

L’appuntamento

L’evento, che rientra all’interno del calendario del “Buon vivere”, scatterà a partire dalle 12, quando si potranno ritirare le confezioni pic nic prenotate con la prevendita dei biglietti. I cestini sono previsti da 2 pasti, con un costo di 20 euro, e da 3 pasti al valore di 30 euro, i bambini sotto i 6 anni hanno diritto ad avere il pasto gratuito. Ogni pasto si compone di una porzione di fusilli del contadino, un arrosto in salsa verde o in alternativa una frittatona, un contorno di patate fantasia, pane e bevande.

L’impegno

L’incasso sarà interamente devoluto all’Emporio della solidarietà della Caritas di Forlì e del Comitato per la lotta contro la fame del mondo che sostengono 461 famiglie del territorio, 1.650 persone fra adulti e bambini. I biglietti possono essere acquistati alla segreteria Caritas di via dei Mille, 28 a Forlì (0543.30299), a Formula Servizi via Monteverdi 31 (0543.474811), al Festival del Buon Vivere da Cooperdiem (0543.701915), alla Protezione Civile di Forlimpopoli da NewFantasy Forlimpopoli (0543.744546).

I sostenitori

Il pic nic solidale è organizzato da Formula Servizi, Protezione Civile di Forlimpopoli, Comitato per la lotta contro la fame nel mondo, Caritas Forlì-Bertinoro e Festival del Buon Vivere. I pasti verranno preparati e confezionati in contenitori monodose dalla Protezione Civile di Forlimpopoli in collaborazione con Formula Servizi. Le materie prime sono donate da Bassini, Caviro, Conad Superstore Bengasi, Apofruit, Acqua inbrick, partner storici di questo evento solidale. In caso di pioggia o condizioni avverse le confezioni pic nic saranno disponibili per il loro ritiro nel luogo dell’iniziativa, al parco urbano “Franco Agosto” di Forlì.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui