Forlì piange Federico Mantellini, il gentleman delle auto da corsa

Forlì piange il pilota e meccanico Federico Mantellini, personaggio conosciutissimo nel mondo dei motori romagnolo. Lo annuncia il Racing team Le Fonti nei suoi profili social. L’ultimo saluto questa mattina alle 9 nella camera mortuaria di Forlì Ospedale Piarantoni. Questo il ricordo del presidente del team Le Fonti Paolo Ragazzini: “Uno di quei post che non vorresti mai scrivere…dopo una malattia durata alcuni anni le cose pochi giorni fa si sono complicate e Federico ci ha lasciato. Ho conosciuto Mantellini nel 1986 nei mie primi passi da pilota quando entrai nella Scuderia Bandini di Forlì, con Federico abbiamo fatto tante gare assieme, salite formula challenge ecc.. si partiva il venerdì con altri amici per raggiungere la zona di gara, tanta della mia passione mi è stata trasmessa da lui, un vero Gentleman sempre disponibile ad aiutarti anche se avversario in gara, tante volte è intervenuto nelle mie macchine pur di farmi partire, le sfide più memorabili le abbiamo fatte a Magione per il Trofeo Macota, Federico ha sempre portato in gara i colori delle scuderie romagnole prima con la Bandini poi con i Team Piloti Forlivesi e la nostra scuderia il Racing Team le Fonti fino alle ultime gare del 2016.

Incontrare Federico nel mondo delle corse è stato per me fondamentale una delle persone più inportanti, abbiamo passato tanti momenti assieme anche per le organizzazioni della Predappio Rocca delle Caminate ma anche fuori dalle corse con la mia famiglia la mia compagna Grazia e Gabriella la moglie di Federico.

Ci lascia una persona splendida, romagnolo verace con la vera e sana passione per le auto da corsa le gare e la meccanica. Ciaoooo Federico RIP rimarrai sempre nei nostri cuori. Alla moglie Gabriella vanno le più sentite condoglianze mie e di tutto il Racing Team le Fonti”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui