Forlì, open day vaccinale per la fascia 5-19 anni

Archivio

Calano leggermente i contagi nel Forlivese, ma restano comunque a livelli alti. Ieri il bollettino Covid ha registrato 801 nuovi positivi (oltre la metà solo nel capoluogo) e un decesso nel territorio forlivese, mentre in tutta la provincia sono stati 2.059 i nuovi casi, 3 i morti e 1.020 i guariti.

A Forlì è deceduta una donna di 59 anni, ricoverata all’ospedale Morgagni-Pierantoni, che aveva già altre patologie in corso.

Nel dettaglio i nuovi positivi sono così distribuiti tra i vari comuni del territorio: Bertinoro 65, Castrocaro 36, Civitella 21, Dovadola 11, Forlì 466, Forlimpopoli 65, Galeata 5, Meldola 43, Modigliana 20, Portico 5, Predappio 32, Rocca San Casciano 6, Santa Sofia 11, Tredozio 6. A questi si aggiungono alcuni casi fuori ambito.

Prosegue a pieno ritmo la campagna vaccinale su tutte le fasce di età, bambini compresi. Oggi dalle 9 alle 19 nei punti vaccinali della Romagna è previsto l’open day per la fascia 5-19 anni. Anche l’Azienda Usl Romagna infatti ha aderito all’iniziativa lanciata dalla Regione organizzando nella giornata di oggi quattro open day vaccinali, uno in ogni ambito provinciale, dedicati ai giovani e giovanissimi.

A Forlì oggi le vaccinazioni per i più giovani sono in programma al primo piano della Pediatria di Comunità in via Colombo, 11. Per accedere non occorre la prenotazione.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui