Forlì, nuovi sostegni alle famiglie

Archivio

In arrivo ulteriori risorse a sostegno delle famiglie forlivesi. Il Comune, in attesa di capire quanto arriverà dal Governo dopo lo stanziamento di 500 milioni di euro con l'approvazione del decreto sostegni bis, è già pronto ad erogare ulteriori 200mila euro sotto forma di buoni spesa.

«Vorremmo partire il prima possibile – dice l'assessora alle politiche sociali, Rosaria Tassinari –. Lo scopo, appunto, è quello di unire le nostre risorse economiche a quelle che arriveranno dallo Stato dopo le ultime disposizioni per dare una risposta più capillare a tutte quelle famiglie che versano in condizioni di difficoltà a seguito del protrarsi della pandemia ma al momento, secondo le indicazioni che ci sono state date, ci vorranno circa 30 giorni di tempo per beneficiare di questi contributi statali».

Il Municipio, infatti, ha distribuito a più riprese 1,9 milioni in buoni spesa, di cui circa 1,2 milioni a carico dello Stato e 685 mila euro del Comune. In totale ci sono state 5.450 erogazioni, con un importo medio di 350 euro. Una volta entrate anche queste nuove risorse, l'amministrazione intende procedere sulla falsa riga pubblicando un bando.


Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui