Forlì. Master in Fundraising, open day il 20 settembre

Un tasso di occupazione del 97% a sei mesi dal diploma. E’ quanto garantisce il master in Fundraising per il nonprofit e gli enti pubblici organizzato dall’università di Bologna all’interno del campus di Forlì che il 20 settembre presenta il suo percorso di studio in open day, occasione per conoscere meglio i programmi e avere un primo contatto diretto con i docenti. Inoltre, 8 ex alunni porteranno la loro testimonianza, dall’inizio degli studi alle prime soddisfazioni lavorative. Il master di Forlì è l’unico percorso universitario italiano specificamente dedicato al tema della raccolta fondi. Offre una formazione di alta qualità, vede coinvolti i migliori professionisti del settore a livello nazionale e internazionale e può contare su uno staff che ne cura ogni dettaglio. Del resto, mai come oggi la figura del fundraiser è strategica per la crescita del Terzo settore. Non a caso il Master può vantare un tasso di occupazione del 97% a sei mesi dal diploma.

«In questi vent’anni – spiega il direttore Valerio Melandri – abbiamo formato oltre un migliaio di professionisti che lavorano in organizzazioni di ogni settore e di ogni dimensione. La sfida delle alte competenze è centrale anche per l’universo del nonprofit. E il nostro percorso di studi combina perfettamente la parte teorica con la pratica, per preparare gli studenti a entrare subito in azione».

Il master in Fundraising rappresenta un ottimo investimento per chi è neolaureato. Oppure per chi, già inserito nel mondo del nonprofit, voglia perfezionarsi e migliorare la propria posizione lavorativa. Di rilievo il numero delle borse di studio a disposizione degli studenti a copertura totale o parziale del costo del master. Borse di studio messe a disposizione da aziende e istituzioni che ogni anno scelgono di sostenere la formazione di nuovi fundraiser. Le lezioni partiranno nel gennaio 2023 e saranno sia online sia in presenza, in formula weekend, dal giovedì al sabato mattina. È previsto anche uno stage formativo di 400 ore in una delle oltre 300 organizzazioni nonprofit che fanno parte della rete del master.

L’Open Day del master in Fundraising è a ingresso libero, ma è necessaria la prenotazione compilando il modulo alla pagina www.master-fundraising.it/openday. In alternativa è possibile riservare un posto virtuale scrivendo una mail a master@fundraising.it, oppure chiamando il numero 351.8940715.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui