Forlì. Mamma e figlia investite sulle strisce

Due incidenti ieri in poche ore in luoghi diversi della città, nei quali ad avere la peggio sono stati due pedoni e un ciclista, tutti e tre i feriti sono stati trasportati al Bufalini di Cesena.

Il più grave è avvenuto nel pomeriggio verso le 18.20 in viale Matteotti. Madre e figlia, rispettivamente di 60 e 38 anni, stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali verso piazzetta Savonarola quando sono state investite da una Fiat Panda condotta da un 85enne. Una delle due donne è stata scaraventata dall’auto 6-7 metri più avanti, mentre l’altra dopo essere stata caricata è caduta a lato della vettura. Una scena agghiacciante, madre e figlia, hanno riportato entrambe ferite importanti. Sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale e i mezzi del 118. I sanitari dopo aver soccorso le due donne hanno disposto il ricovero di entrambe al Bufalini di Cesena. La figlia è stata trasportata in elicottero, la madre in ambulanza.

L’altro incidente è avvenuto invece ieri mattina in via Ossi, dove si è verificato uno scontro violento tra un’auto e un ciclista, nel quale quest’ultimo è rimasto ferito. Erano circa le 10.15 il ciclista, un 56enne, stava percorrendo via Ossi pedalando in direzione via Firenze. Dal lato opposto viaggiava una Opel Meriva condotta da un 84enne che ad un certo punto ha compiuto una svolta a sinistra per immettersi in via della Macina. L’automobilista non ha visto il 56enne e lo ha investito durante la svolta. L’impatto è stato violento, la bici si è spezzata e il ciclista, che indossava un caschetto, ha sfondato il parabrezza dell’auto cadendo a terra e rimanendo semincosciente. Sul posto si sono portati i sanitari del 118 e la polizia locale per i rilievi del caso. I sanitari, viste le condizioni del ferito hanno disposto il trasporto in elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui