Forlì, locale con 6 lavoratori in nero: maxi-multa di 40mila euro

Archivio

In occasione delle recenti festività il Nucleo Ispettorato Carabinieri del Lavoro di Forlì ha intensificato i controlli nel settore della ristorazione e dei pubblici esercizi. L’esito dei controlli, ha consentito di individuare lavoratori non registrati (in nero), nonché diverse inadempienze contrattuali a carico dei datori di lavoro. E' stato sottoposto a controllo in orario notturno un locale da ballo, ove è stata riscontrata la presenza di 6 lavoratori, tutti impiegati in nero. ono state altresì rilevate ulteriori inadempienze in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro per l’omessa sorveglianza sanitaria del personale impiegato.

Il titolare del locale in questione è stato sanzionato per un importo di oltre 40.000 euro e l’attività è stata sospesa sino ad avvenuta regolarizzazione dei lavoratori interessati.

Multati anche un ristorante e un bar

Ulteriori controlli svolti a seguito di attività info-operativa sequenziale all’analisi di dati provenienti dall’Arma territoriale e dall’esame di banche dati, effettuati in collaborazione con i Carabinieri del Comando Provinciale di Forlì, hanno consentito l’individuazione di altri 2 lavoratori in nero impiegati rispettivamente presso un ristorante ed un bar di Forlì. Sono state irrogate sanzioni per circa 10.000 euro.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui