Forlì, lavori agli impianti sportivi di Villanova e "Buscherini"

Archivio

Il Comune è prossimo alla realizzazione di due interventi che coinvolgono due impianti sportivi della città, il campo di Villanova e il polisportivo “Otello Buscherini”. Proprio nei giorni scorsi l’amministrazione ha approvato il progetto definitivo relativo ai lavori di manutenzione straordinaria del campo da calcio sintetico nel quartiere di Villanova.

«Si partirà in primavera – dice l’assessore allo sport, Daniele Mezzacapo –. Abbiamo deciso di intervenire urgentemente perchè negli anni la situazione è peggiorata. L’obiettivo è sistemare la superficie da gioco in erba sintetica e riqualificare la struttura sportiva, limitrofa agli spogliatoi. Per farlo abbiamo stanziato 90 mila euro di risorse comunali».


Dall’altra parte della città, tra le vie Orceoli e Cervese, anche il polisportivo “Otello Buscherini” sarà oggetto di novità. Grazie alle dotazioni distribuite sull’intera area di diversificate attività sportive, l’impianto è in grado di gestire manifestazioni scolastiche, eventi, centri estivi, ristorazione ed intrattenimento rappresentando per il quartiere e la città un fulcro di indubbio valore aggregativo. In particolare, l’intervento riguarda l’impianto sportivo destinato al softball, realizzato nel 1984, presso il quale vengono disputate manifestazioni sportive di livello nazionale e internazionale.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui