Forlì, la fiera del cioccolato torna sabato e domenica

Con il Patrocinio del Comune di Forlì torna l’evento, che nelle scorse edizioni ha riscosso uno notevole successo, riproposto nei giorni 26 e 27 novembre, dalle 10 di mattina a tarda sera, sempre in Piazza Saffi.

Il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali è il format gastronomico monotematico più famoso d’Italia che propone la gastronomia abbinata alla cultura ed al consumo responsabile di prodotti genuini. Il tour della Choco Amore è l’unico che si manifesta non solo come fiera-mercato ma promuove la cultura del cioccolato proposta dai maestri cioccolatieri provenienti da più parti d’Italia.

L’obiettivo dei Maestri Artigiani Cioccolatieri è quello di informare, specialmente il giovane pubblico, sull’importanza del consumo consapevole e responsabile. E’ risaputo che, a differenza del cioccolato industriale circolante nella grande distribuzione, quello artigianale non è facile da trovare in commercio. In esso troverete l’aroma ed il sapore originale del cacao ricco di proprietà benefiche: antidepressivo, antiossidante, aiuta il cuore, la circolazione ed accelera il metabolismo. Per cui la Festa del Cioccolato sarà il punto d’incontro per assaporare il “vero” cioccolato e approfittare per farne scorta.

La grande piazza Saffi sarà invasa dal profumo intenso del cioccolato artigianale che accoglierà sia grandi che piccini nelle atmosfere del Natale con la pista di pattinaggio, IL video mapping, i laboratori e le animazioni a cura del “Choco Play”.

La fiera è in programma nei giorni 26 e 27 novembre.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui