Forlì, la Cna chiede norme certe per il green pass

Archivio

Il Covid rischia di mettere di nuovo a repentaglio la salute di imprenditori e lavoratori, per evitare altre chiusure e situazioni di rischio la Cna di Forlì sottolinea l’importanza di prendere una decisione risolutiva sulla questione green pass nelle aziende.

«In questa fase delicata di ripresa del lavoro, dopo una parziale pausa estiva, se non si adottano soluzioni importanti, rischiamo di mettere di nuovo a repentaglio la salute di imprenditori e lavoratori, oltretutto in una fase delicata e cruciale della nostra economia» lo affermano Lorenzo Zanotti e Franco Napolitano, rispettivamente presidente e direttore generale di Cna Forlì-Cesena.

Non a caso, l’8 giugno Cna aveva espresso la necessità di normare l’utilizzo del green pass all’interno delle aziende, definendo anche l’approccio da adottare rispetto ai lavoratori che non ne sono muniti.

La richiesta dell’associazione di categoria è in sostanza quella di rendere obbligatorio l’utilizzo del green pass, definendo anche nei dettagli modalità da attuare e provvedimenti nei confronti di coloro che non hanno il certificato verde. La necessità è quella di fare chiarezza una volta per tutte nell’interesse di lavoratori e imprenditori.


Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui