Forlì. L’aeroporto riparte, boom di prenotazioni per i voli a 9.99 euro

Il primo volo di linea Aeroitalia dall’aeroporto di Forlì decolla domani alle 10.50, destinazione Brindisi. Nella stessa giornata sono previsti i primi collegamenti con Catania e Lamezia.

La ripartenza dell’aeroporto avviene ad estate inoltrata, «per ragioni tecniche e strategiche» sottolinea il direttore generale di Forlì Airport Alessandro Sozzi.

Ritiene che i potenziali passeggeri si siano diretti su altri scali visto che prenotando con largo anticipo si ottengono prezzi migliori?

«Nel momento in cui i voli sono stati messi in vendita gran parte degli utenti del nostro bacino e in Italia in genere, non avevano ancora compiuto la loro scelta di viaggio, le attività di charter dallo scalo di Forlì sono iniziate già da giugno ed i riscontri per le prenotazioni per i voli di linea sono soddisfacenti, con particolare interesse per la Sicilia».

Aeroitalia, in coordinamento con l’aeroporto, ha lanciato una campagna con biglietti tutto incluso a 9.99 euro per tratta. Che riscontri ci sono sulle vendite?

«Questa offerta per un totale di 19.000 biglietti scade oggi, e possiamo dire che il riscontro è stato fino ad ora eccezionale. Poi, al di là delle offerte straordinarie il rapporto qualità prezzo è ottimo, con tariffe ordinarie che partono da 29 euro per tratta tutto incluso».

L’intervista completa sul Corriere Romagna oggi in edicola

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui