Forlì, Kinkaleri protagonisti al festival “Crisalide”

La seconda parte settembrina del festival di arti performative e filosofia “Crisalide” prosegue oggi al teatro Felix Guattari di Forlì (via Orto del Fuoco, 3). Invitato da Masque teatro, organizzatrice della manifestazione, la compagnia Kinkaleri presenta il laboratorio “KissKlssYou” (ore 10-14), un’occasione per sperimentare la relazione del corpo con lo spazio fisico e con il corpo degli altri con un gruppo/corpo in cui l’individuale e il collettivo diventano espressioni della stessa azione creativa. Alle 18.30 per “Fuorilogos” dialogano Sara Baranzoni, Paolo Vignola e Filippo Domenicali (a un secondo momento, domenica 11, partecipa anche Riccardo Baldissone), alla ricerca di una dimensione che liberi il pensiero dai recinti accademici e specialistici.

Alle 20 il collettivo KLM, formato da Kinkaleri, Le Supplici e Mk, presenta il progetto “Istituto di alti studi coreografici”. In particolare, Mk vi propone “Sfera/ Piscina Mirabilis#”, concept di Michele Di Stefano, che invita performer e pubblico a ricercare un’individualità nel movimento, nella pura espressione dinamica: alla “piscina mirabilis” si accede senza scarpe e dopo aver letto le regole del suo farsi (prenotazione obbligatoria: 393 9707741).

Infine, alle 22.30, viene proiettato il film “Carlo Sini” di Teatro Akropolis. Carlo Sini è filosofo, cofondatore della scuola forlivese di filosofia Praxis, è stato ordinario di Filosofia teoretica alla statale di Milano e per molti anni ha fatto parte del direttivo nazionale della Società filosofica italiana, dell’Institut International de Philosophie di Parigi e dell’Archivio Husserl di Lovanio. È socio nazionale dell’Accademia dei Lincei.

La sua bibliografia comprende più di quaranta volumi. «Il documentario che lo riguarda – commenta Lorenzo Bazzocchi di Masque Teatro – è un viaggio che conduce a un confronto radicale con le diverse forme di conoscenza, e con la possibilità che grazie a esse si possa attingere a una sapienza perduta».

Uno spettacolo a 8 euro; l’ontera serata a 10.

Info: 393 9707741
www.crisalidefestival.eu

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui