Forlì, in 80 dalla scuola “De Amicis” a cantare per il sorriso dei bimbi di Pediatria

Questa mattina, presso il salone comunale di Forlì, la Scuola Primaria De Amicis e l’Associazione dei Genitori hanno organizzato un coro composto da alcuni giovanissimi alunni. L’iniziativa intitolata “Cantiamo per un sorriso” è nata con l’obiettivo di dedicare alcune canzoni ai bambini ricoverati presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Forlì.  

La manifestazione ha visto esibirsi circa 80 bambini con la direzione di alcune maestre e si è svolta alla presenza tra gli altri del sindaco Gian Luca Zattini, dell’assessore Paola Casara e della dirigente Scolastica del IC2 Forlì Annalisa Fiorini. Il progetto ha anche una ulteriore finalità benefica perche’, grazie all’impegno dei genitori, sono state  regalati al Reparto di Pediatria come colori, matite, quaderni, penne.

I regali sono stati consegnati da una rappresentanza della associazione dei genitori della scuola De Amicis direttamente al primario di pediatria, dottor Enrico Valletta, che ha partecipato al concerto e ringraziato per la splendida iniziativa.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui