La pandemia non ha fermato neppure in questo Natale la consueta visita ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale Morgagni di Forlì, organizzata dal gruppo “Voce di Maria-Amici di Carlo Acutis” della parrocchia di Regina Pacis.
Martedì 21 una piccola delegazione del gruppo, accompagnata dal vescovo Livio Corazza, ha salutato con alcuni canti della tradizione natalizia i bambini ricoverati, le loro famiglie e il personale sanitario presente. Il Vescovo ha pregato per tutti e ha impartito la benedizione con la reliquia del beato Carlo Acutis. Il sacro frammento “ex corpore”, consistente in due capelli del ragazzo morto nel 2006 dopo una leucemia fulminante e beatificato nell’ottobre 2020, era stato portato in ospedale già domenica 19 dicembre, in occasione di una messa speciale celebrata dal Vescovo nella cappella del nosocomio e preceduta dal racconto della vita del giovane beato a cura del gruppo “Voce di Maria-Amici di Carlo Acutis”.
La visita ai piccoli degenti del reparto di Pediatria si è conclusa con un canto mariano e con la distribuzione dei doni (pupazzi di Babbo Natale per i bambini e cofanetti dolci per genitori e sanitari) offerti dalla ditta Flamigni di Forlì, che da diversi anni mette a disposizione con generosità i suoi prodotti per le iniziative di solidarietà del gruppo.

Forlì, il vescovo Corazza e il gruppo “Voce di Maria” in visita al reparto di Pediatria
